Il regista curdo Kamkari a Teramo Cona per il progetto sulla Resistenza teramana

Gli alunni delle quinte classi hanno incontrato lui e il presidente di Teramo Nostra, Chiarini, per le riprese al laboratorio multimediale dove è stato sviluppato un progetto di digitalizzazione

TERAMO – Visita del regista curdo Fariborz Kamkari alla scuola primaria Teramo Cona, nell’ambito del lavoro cinematografico sulla resistenza teramana, affidato dall’associazione Teramo Nostra. L’occasione è stata utile per confrontarsi con gli alunni delle classi quinte dell’istituto diretto da Maria Letizia Fatigati e in particolare con i partecipanti al progetto didattico A proposito di resistenza….di luoghi della memoria di Teramo. Si tratta di un lavoro sulla digitalizzazione delle lapidi, dei monumenti e delle pietre della memoria della nostra città dedicati al ricordo di coloro che combatterono per la libertà e la democrazia del nostro tempo.

Il regista curdo Kamkari ha coordinato le riprese del laboratorio multimediale sviluppato dagli alunni e dalle docenti delle due classi quinte, con particolare riferimento alla docente Federica Pecorale. “Esperienza bellissima per l’intera comunità scolastica, densa di significato – ha commentato la dirigente scolastica Fatigati al temine dell’incontro con il regista e il presidente di Teramo Nostra, Piero Chiarini -“.