Il Mazzini si tinge di rosso contro la sclerosi multipla

Da oggi il via alla settimana di sensibilizzazione contro la malattia: la Asl ha aderito alla richiesta dell’Aism di Teramo e sarà illuminato con il colore della campagna

TERAMO – L’ospedale di Teramo, in occasione della Giornata mondiale della sclerosi multipla, si veste di rosso. Oggi, 30 maggio, è infatti la giornata che darà il via alla settimana nazionale della sclerosi multipla organizzata da Aism per promuovere la sensibilizzazione verso tutta la comunità, riguardo questa malattia.

L’ospedale questa sera si illuminerà di rosso, il colore dell’associazione italiana che lavora per la sensibilizzazione verso la malattia e per assistere i pazienti affetti. La sezione provinciale Aism di Teramo ‘Annamaria Veroni’, ha chiesto a tutte le istituzioni locali di prendere parte all’iniziativa, che in ambito nazionale coinvolge tutte le città.

Attraverso il gesto simbolico dell’illuminazione si vuole essere vicini a tutti coloro che combattono contro questa patologia – dichiara il direttore generale Maurizio Di Giosia -. Vogliamo essere vicini a coloro che sono affetti da questa malattia e a chi combatte ogni giorno con loro, la famiglia. Ritengo fondamentale che le istituzioni diano visibilità a iniziative di questo genere perché anche grazie ad azioni come questa si tiene alta l’attenzione su queste patologie. Porre attenzione significa informare, e informare è indispensabile per affrontare sfide come quella della sclerosi multipla”.