Partito l’iter per la realizzazione (entro fine anno) del McDonald’s a piazzale San Francesco

Il sindaco e la Costruttori teramani firmano la revisione della convenzione del megaparcheggio che dà il via ai lavori

TERAMO – Diventa concreto il percorso verso l’apertura di un fast food McDonald’s a Teramo, in piazzale San Francesco. Questa mattina il sindaco Gianguido D’Alberto e l’amministratore della Costruttori Teramani, Roberto Di Sante, hanno firmato la revisione della convenzione che regola la gestione del parcheggio multipiano di San Francesco, il cui piano a raso ospiterà la struttura di ristorazione.

La revisione, che era stata approvata dal consiglio comunale in una delle ultime sedute, è propedeutica alla possibilità di realizzare un edificio di quelli tipici, con tanto di McDrive, che la McDonald’s ha impiantato un pò dappertutto per il mondo. Una volta autorizzata la costruzione, ci sarà il via i lavori secondo quanto l’amministrazione D’Alberto si era impegnata a fare: l’apertura dovrebbe essere garantita entro la fine dell’anno.

Nel corso della riunione infatti sono stati affrontati e definiti anche gli aspetti relativi alla tempistica dei lavori: entro il mese di giugno saranno definiti tutti i passaggi burocratici da parte degli uffici e successivamente partirà il cantiere che porterà entro l’anno all’apertura. “Un’apertura – ha commentato il sindaco Gianguido D’Alberto – che conferma la rinnovata attrattività della nostra città, dove stanno investendo diverse realtà produttive, e che si inserisce nell’azione di rigenerazione del tessuto urbano, all’interno della quale l’Amministrazione sta mettendo in campo anche una valorizzazione dell’assetto dei parcheggi in città. Assetto nel quale il parcheggio San Francesco, per la sua connessione al centro e al parco fluviale, rappresenta un asse strategico – ha concluso D’Alberto -“.