Dieci anni fa mancava Lino Silvino. Incontro con Follini per ricordarlo

Venerdì prossimo la ricorrenza. Fu amministratore comunale saggio ed apprezzato per quasi 30 anni e politico sempre dalla stessa parte, con Dc, Ccd e Udc

TERAMO – Venerdì 9 giugno, nel giorno del decennale della scomparsa, la città ricorderà Lino Silvino uno degli amministratori più concreti e del quale resta un’impronta indelebile, non solo nel suo storico quartiere, Piano della Lenta. Alla commemorazione, in programma alle 17:45 nella Sala Consiliare della Provincia di Teramo, parteciperà anche l’onorevole Marco Follini, che di Silvino è stato un amico oltre che dirigente nell’ultimo partito di militanza dell’eex assessore, l’Udc.

Lino Silvino nel corso della sua lunga esperienza di amministratore del Comune di Teramo, è stato consigliere per quasi 30 anni (dal 1980 al 2009), ricoprendo il ruolo di assessore al personale, agli affari generali e ai lavori pubblici, e anche vice sindaco. Consigliere di amministrazione della Fondazione Tercas, ha presieduto anche l’Ater di Teramo e la squadra di calcio del Piano della Lenta.

Sul piano politico, formatosi da giovanissimo nella Democrazia Cristiana, fondò a Teramo nel 2022 il Centro cristiano democratico (Ccd) e fu anche segretario comunale e provinciale oltre che componente della direzione nazionale, dell’Udc. Infine, guidò la lista civica ‘Unione democratici teramani con Lino Silvino’.

Dirigente sin da giovane della Democrazia Cristiana provinciale, ha  successivamente fondato a Teramo il CCD ed è stato  Segretario Comunale, Provinciale e componente della Direzione Nazionale dell’UDC e, poi, leader della lista civica “Unione Democratici Teramani con Lino Silvino”.