Il grave incidente attorno alla mezzanotte. La ventenne è stata sbalzata sull’asfalto sotto gli occhi di diversi testimoni. Il conducente non si è fermato ma ha proseguito verso via Carducci. Si cerca un’auto di colore rosso
TERAMO – E’ caccia aperta durante la notte al pirata della strada che poco prima di mezzanotte ha investito, nella centralissima piazza Dante, a Teramo, una giovane donna, prima di darsi alla fuga. L’incidente ha avuto diversi testimoni, in un punto della città dove molta gente stava passeggiando in quel momento.
La donna, una ventenne, è stata falciata – ed è ricaduta qualche metro più avanti – dalla macchina, secondo alcuni una utilitaria di colore rosso, che procedeva nel senso di marcia, cioè verso via Carducci. Tutto è accaduto in pochi momenti, tra l’incredulità generale: il conducente, dopo aver colpito con l’auto la donna, in prossimità delle strisce pedonali alla confluenza della piazza con la via, ha proseguito lungo la strada centrale in direzione di corso San Giorgio, per poi svoltare verso via Milli. La vittima è stata subito soccorsa e assistita da un giovane che era in sua compagnia e da diversi altri passanti, fino all’arrivo del personale del 118 con un’ambulanza. E’ stata trasferita al pronto soccorso dell’ospedale Mazzini con un serio trauma cranico e diverse altre ferite agli arti.
Sul posto per le indagini gli agenti della squadra volante della Polizia di Stato e della Polizia stradale. Il primo riferimento investigativo sono le immagini delle telecamere della zona, a partire da quelle di piazza Dante e poi anche le altre presenti lungo il tragitto in centro città, lungo il percorso di fuga dell’autovettura.
