Oses ed Esposito, altri due colpi per il Città di Teramo: 14-0 nel primo test

Il club ingaggia l’attaccante argentino (che si unirà al gruppo il 31) e l’esperto centrocampista ex Pineto, Vastese e Atletico Ascoli

TERAMO – Il Città di Teramo prosegue nelle operazioni in entrata per completare la rosa a disposizione di mister Marco Pomante, con gli ingaggi di Tomas Oses, 26enne attaccante argentino, e l’esperto centrocampista 31enne Francesco Esposito. Il primo era atteso nel clan biancorosso e finalmente è arrivata l’ufficializzazione dell’ingaggio. Andrà a rafforzare il già nutrito gruppo di attacco teramano e si unirà ai compagni il 31 luglio.

Oses, esterno offensivo di piede mancino, nativo di Neuquén, il centro più popoloso della Patagonia, ha seguito l’intera trafila delle giovanili nel prestigioso Club Estudiantes de La Plata, trasferendosi successivamente a Montevideo, nel Club Atlético Villa Teresa, partecipante alla seconda divisione uruguagia, per poi tornare in patria, vestendo le maglie del Club Sportivo Belgrano (Torneo Federal A, la terza serie argentina) e del Ferro Carril Oeste, prima di abbracciare l’Italia nella scorsa stagione, siglando 11 marcature con il Miglianico, in Promozione. «Sono davvero molto felice per la possibilità concessale sue prime parole – mi sono informato sulla realtà e Teramo è una squadra di grande tradizione in Abruzzo, accompagnata da un pubblico molto caloroso, un aspetto cui noi argentini teniamo particolarmente. Ho scoperto qualche settimana fa dell’avvio della trattativa che, comunque, è stata molto rapida perché avevo tutta l’intenzione di proseguire il mio cammino in Italia e Teramo rappresentava l’occasione migliore. Anche se ho cominciato la mia carriera da centrocampista, in campo sono un calciatore offensivo che può giocare indistintamente sia sul lato destro che sinistro dell’attacco, ma è pur vero che a Miglianico sono stato impiegato spesso da trequartista, un ruolo dove mi sento a mio agio. Voglio dare il mio contributo per portare società e squadra alla conquista della promozione».

Il secondo giocatore annunciato oggi è il centrocampista Francesco Esposito, 31 anni da compiere, nativo di Perugia, vanta oltre 350 presenze in Serie D, senza disdegnare gli inserimenti offensivi, come testimoniano le 38 marcature siglate nel suo rilevante percorso. Dopo aver iniziato la propria carriera nell’Asd Pontevecchio, ha poi vestito in successione le maglie di Gualdo Casacastalda (2014/15), Foligno Calcio (2015/16), S.S. Matelica Calcio (seconda parte del 2015/16), Pineto Calcio a più riprese (2016/19 e 2020/2022), F.c. Gravina, Vastese Calcio (2019/20), S.C. Caronnese (ultimi cinque mesi del 2022) e, nell’ultima stagione, quella dell’Atletico Ascoli, con cui ha contribuito in maniera sostanziale alla vittoria finale del campionato di Eccellenza Marche, totalizzando 29 presenze e 5 reti.

Intanto la squadra ha tenuto il primo test congiunto del ritiro pre campionato, a Torricella Sicura contro la locale formazione juniores, chiusosi sul punteggio di 14-0 per i biancorossi. Pomante nel primo tempo ha schierato: Negro, Furlan, Cipolletti, Cangemi; Cutilli, Massarotti, Ferraioli, Sanseverino; D’Egidio, Tourè; Dos Santos. Nella ripresa sono andati in campo: Di Donato, Cangemi, Cipolletti, De Marcellis; Amici, Damiani, Massarotti, Scipioni; Boussofarra, Mercado; Gardini.

Leave a Comment