Momenti drammatici a Villa Passo. L’uomo lamentava un ingiusto provvedimento giudiziario. Decisivo l’intervento dei carabinieri
CIVITELLA – Un uomo, nella tarda mattinata odierna, per oltre 3 ore, ha minacciato di suicidarsi gettandosi dal ponte di Villa Passo di Civitella. Tuttavia, la professionalità dei militari intervenuti e l’opera di “mediazione” del negoziatore del Comando provinciale dei carabinieri di Teramo hanno evitato che quest’ultimo compiesse l’insano gesto.
L’uomo, ritenendo di essere vittima di un ingiusto provvedimento giudiziario ha minacciato di buttarsi nel vuoto. La situazione particolarmente complessa ha reso necessaria l’attivazione del negoziatore, un maresciallo di grande esperienza professionale e peculiare competenza, giunto sul luogo in tempi rapidissimi. Si tratta di un operatore debitamente addestrato e competente nell’instaurare un canale comunicativo con persone in condizioni particolarmente critiche come quella di oggi.
La difficile opera di persuasione si è protratta per alcune ore, fino a quando il negoziatore è finalmente riuscito a convincere l’uomo a desistere dal suo intento sciogliendosi entrambi in un abbraccio liberatorio.