La drammatica aggressione di Valle Castellana. Per i carabinieri è un giovane del posto: il precedente ha fatto scattare subito le manette
VALLE CASTELLANA – I carabinieri della stazione di Valle Castellana e della sezione di Pg presso la Procura della Repubblica di Ascoli Piceno hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Ascoli nei confronti di P.C., un 20enne del luogo, per l’aggressione verificatasi nella tarda serata del 5 agosto nello studio del medico di guardia a Valle Castellana.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri sulla base della testimonianza del medico aggredito una persona, con il volto parzialmente coperto da una busta di plastica, aggrediva il medico di continuità assistenziale in servizio nell’ambulatorio di Valle Castellana. Appena questi aveva aperto la porta dell’ambulatorio, era stato colpito con un violento pugno al volto e con una serie di calci e pugni mentre era a terra, procurandogli lesioni gravi guaribili in oltre 40 giorni e con una diminuzione della funzionalità del braccio destro; poco prima il medico aveva rimproverato due giovani che stavano orinando sui muri dell’ambulatorio e con una terza persona che era con loro, la stessa persona che poco dopo lo aggrediva.
Nei suoi confronti è scattata l’arresto, per il rischio di reiterazione del reato. La stessa persona aveva ricevuto da pochi mesi la notifica da parte della Procura di Ascoli di un avviso chiusura indagini per una aggressione avvenuta ad Ascoli Piceno con calci e pugni e con lesioni che in quel caso avevano comportato una prognosi si 30 giorni per la vittima.