L’incidente durante la 32esima edizione de ‘lu callaró’ a Garrufo di Sant’Omero. L’uomo, ferito al volto, trasferito al Mazzini
TORANO NUOVO – Momenti di paura questa mattina nel corso della 32esima edizione della corsa ciclistica del classico trofeo de ‘lu callaró’.
Oltre alla caduta di un corridore senza particolari gravi conseguenze (soccorso e assistito dall’equipaggio di un’ambulanza privata), un incidente che ha coinvolto un altro ciclista e un addetto della protezione civile nei pressi di Garrufo di Sant’Omero. Da una prima ricostruzione sembra che l’addetto al controllo stradale, nei pressi di un incrocio in discesa, stesse bloccando un’auto che si era infilata contromano oltre il blocco stradale, e che non si sia accorto del sopraggiungere del ciclista in piena velocità.
L’urto e stato particolarmente violento ed entrambi sono finiti a terra: mentre però il ciclista si è subito ripreso, il soccorso al volontariato della Protezione civile e stato più complesso. Sul posto è intervenuto il personale del 118 che dopo averlo assistito lo ha trasferito all’ospedale Mazzini di Teramo per il serio trauma facciale riportato nell’investimento. Le sue cose condizioni sono stabili e non corre pericolo di vita.
Credit photo: Osservatorio Teramano – Cosenza Paolo
