Intrappolato nel furgone in bilico sulla scarpata, ‘salvato’ dai vigili del fuoco

Ancarano: drammatica disavventura per un corriere, finito fuoristrada sulla provinciale. E’ rimasto al posto di guida, assistito al telefono da un pompiere fino all’arrivo della gru

ANCARANO – E’ stata una mezz’ora di vero terrore quella vissuta da un corriere espresso che nella serata di ieri è finito fuori strada con il proprio mezzo adibito alle consegne delle merci, lungo la provinciale tra Ancarano e la fondovalle del Tronto.

Il furgone è infatti rimasto in bilico su uno strapiombo, restando ‘appeso’ – è proprio il caso di dirlo – al guard rail con la sospensione e una ruota, quella anteriore sinistra, in una posizione a rischio: il conducente a bordo, nonostante il comprensibile stato di ansia, è riuscito a mantenere la necessaria lucidità per restare all’interno dell’abitacolo, al volante, aspettando l’arrivo dei soccorsi, sperando che il mezzo non precipitasse nella profonda scarpata: durante l’attesa, durata circa una mezzora, è stato intrattenuto al telefono da un efficiente centralinista dei vigili del fuoco che lo ha rincuorato e lo ha aiutato con alcuni suggerimenti pratici sul da farsi.

Sono stati i vigili del fuoco del distaccamento di Nereto a raggiungere per primi il malcapitato autista: hanno agganciato con il verricello il furgone e lo hanno messo in sicurezza, prima che l’autogru inviata dal comando di Teramo recuperasse il mezzo. Il giovane conducente è stato aiutato a lasciare quella terribile posizione ed assistito: per lui fortunatamente solo tanto spavento ma nessuna conseguenza fisica.

Leave a Comment