Le atlete teramane del presidente Guglielmo D’Ugo, allenate da Andrea Carriero e Raffaella Preziuso, hanno surclassato le pari età di Pratola e Sulmona
TERAMO – Le straordinarie ragazze di Progetto volley Teramo, allenate da Andrea Carriero e Raffaella Preziuso, si sono laureate campionesse territoriali (Teramo-L’Aquila) nella categoria U13.
La vittoria del campionato è arrivata dopo due partite al cardiopalma terminate entrambe al quinto set contro le dirette concorrenti della Max Pratola Volley e della Pallavolo Sulmona.
Oltre all’innegabile crescita tecnica, le ragazze hanno mostrato grinta e audacia lodevoli per delle giovani; soprattutto sul campo del Sulmona le teramane hanno venduto cara la pelle, dimostrando nervi saldi anche nel corso di episodi di dubbia sportività della società ospitante. Menzione speciale per il presidente Guglielmo D’Ugo che ribadisce l’impegno e la fatica necessari per muovere una macchina societaria che conta tanti tesserati e tesserate, oltre ai tanti campionati, sia di serie che di categoria. Tuttavia, questi successi confermano la bontà del lavoro giovanile, come testimonia, altresì, il recente Marchio di Qualità Oro conferito dalla Federazione Italiana Pallavolo.
Le protagoniste e i protagonisti della vittoria del titolo territoriale:
Aprano Giulia
Cantagalli Cecilia
Chiaffarelli Alessia
De Ruvo Ludovica
Di Dalmazio Violante
Falasca Benedetta
Fiastra Sofia
Maggioni Valentina
Malaguti Marta
Pulsoni Martina
Ricci Maria Carla
Ripani Martina
Zaccaria Greta
1° all. Andrea Carriero
2° all. Raffaella Preziuso