Giovedì 29 agosto, nell’ambulatorio mobile della Asl di Teramo, in collaborazione con il Comune, si svolgeranno visite specialistiche gratuite e senza prenotazione
BASCIANO – Nuova tappa del camper della nutrizione della Asl di Teramo. Giovedì 29 agosto, l’ambulatorio mobile sarà presente nell’area antistante il bar ‘La Quercia’ in località Zampitto di Basciano. L’iniziativa si colloca nell’ambito delle attività istituzionali del Servizio di Igiene degli Alimenti e Nutrizione della Asl di Teramo, svolta in collaborazione con l’amministrazione comunale. A Zampitto il camper sarà presente dalle 9,30 alle 12,30.
Gli obiettivi di questa iniziativa, già effettuata negli anni precedenti e che sarà ripetuta in altri comuni del territorio della Asl di Teramo, sono quelli di avvicinare la popolazione al servizio di consulenze nutrizionali con approccio di prossimità, dare agli utenti la possibilità di ottenere la valutazione dello stato nutrizionale attraverso la rilevazione delle misure antropometriche e della composizione corporea e ribadire l’importanza della corretta alimentazione e di adeguati stili di vita come prevenzione delle malattie dismetaboliche e croniche non trasmissibili.
A bordo del camper si svolgeranno: valutazione antropometrica; misurazione della composizione corporea (massa grassa, magra e acqua totale) e si daranno consigli nutrizionali. Le prestazioni sono gratuite e non è necessaria alcuna prenotazione.