L’animale girava senza guinzaglio. In aumento le segnalazioni ai carabinieri di episodi simili sul parco fluviale ma anche in centro
TERAMO – Il proprietario di un cane di grossa taglia simile a un pitbull, è stato multato di 50 euro perché il suo cane – che si aggirava senza guinzaglio in un’area pubblica – ha cercato di azzannare un altro cane, ma di piccola taglia, senza riuscirvi per la pronta reazione dei proprietari e di alcuni passanti.
Sarà inoltre compito degli organi competenti verificare se l’animale sia in regola con le normative vigenti quali il possesso del ‘microchip. Secondo quanto riferiscono i carabinieri, sono sempre più in aumento le segnalazioni di cani lasciati liberi dai proprietari in varie parti della città, dal parco fluviale – nelle zone non riservate allo sgambatoio -, ville e parchi urbani e anche centro storico, in tutte le ore della giornata ma in particolare alle prime luci del giorno e all’imbrunire. I carabinieri si adopereranno al fine di porre un freno a tali fenomeni che non rispettano i regolamenti e che oltre a mettere in pericolo gli animali, creano sporcizia a seguito delle incontrollate deiezioni nella città e mettono in pericolo i passanti, in modo particolare chi transita sulle due ruote.