Il servizio di contrada Casalena che fornisce sostegno alle persone con disagio psichico dal 1° aprile ridurrà l’orario di apertura
TERAMO – C’è preoccupazione tra l’utenza per l’annunciata chiusura, al sabato mattina, del Centro di salute mentale di Teramo di contrada Casalena. Il servizio, fondamentale sul territorio per offrire sostegno a chi soffre di disagio psichico, puntuale coordinamento territoriale di tutti gli interventi di prevenzione, cura e riabilitazione per quei pazienti che soffrono di patologie psichiatriche, rischia di essere menomato nella sua attività dal 1° aprile.
La Asl starebbe per riorganizzare l’attività, prevedendo la chiusura nel fine settimana, per paventati problemi di carenza di personale. Fino ad oggi il Csm eroga servizi dal lunedì al venerdì e al sabato mattina: già la chiusura del pomeriggio e della domenica, nel tempo ha portato ripercussioni, in quanto il Centro funziona anche da ‘filtro’ per gli accessi al pronto soccorso. L’auspicio è che la Asl riveda questo suo progetto di modifica accogliendo le necessità che provengono dal territorio.
