Su Teramo-Samb il ‘giallo’ del… doppio giallo: teramani pronti al ricorso

L’arbitro avrebbe ammonito due volte Moretti senza espellerlo: si tratterebbe di errore tecnico (immagini SuperJ). Splendido colpo d’occhio al Bonolis con i 4.200 paganti

TERAMO – Il finale è stato concitato come alta è stata la tensione in campo per 90′ tra il Teramo e la Samb. Alla fine ha vinto la squadra rossoblù che ha dimostrato di meritare la vittoria del campionato, anche con la gara accorta e d’esperienza del Bonolis. Tanto di cappello ai biancorossi di Pomante che per larghi tratti della partita, e in particolare nel primo tempo quando è andata sotto immeritatamente nel momento di maggior pressione, ha messo sotto pressione la capolista marchigiana.

Il 2-1 finale potrebbe non essere ratificato dalla Lega, peerchè a fine partita il Teramo ha sollevato il ‘giallo’ della doppia ammonizione comminata dal direttore di gara ad uno stesso giocatore, Moretti, che però non è stato espulso.

Giordani di Aprila infatti, avrebbe estratto il cartellino giallo nei confronti del giocatore sambenedettese numero 99, due volte nel giro di dieci minuti durante il gioco, senza però allontanarlo poi dal campo per doppia ammonizione. Se ciò fosse confermato, si tratterebbe di un errore tecnico contro cui il Teramo è pronto a presentare ricorso per puntare ad ottenere la ripetizione della partita. Varrà la parola dell’arbitro perché in questa categoria dei Dilettanti non è ammessa la prova televisiva.

In attesa di chiarire questo, ci si compiace per lo splendido colpo d’occhio del Bonolis che è tornato ad essere gremito come non accadeva dalla finale di Coppa Italia vinta contro il Giulianova dello scorso anno: oggi gli spettatori paganti erano 4.200, dei quali 130 di fede opposta. E questo stuzzica una punta di rammarico perchè come noto, la gara del Bonolis oggi era vietata alla tifoseria sambenedettese come quella dell’andata era stata negata alla tifoseria biancorossa. Immaginiamo che catino di passione sarebbe stato lo stadio di Piano d’Accio se la trasferta non fosse stata vietata…

Credit foto: SuperJ

Leave a Comment