VIDEO / I Giardini Marcozzi riaprono dopo il restyling

Obiettivo decoro di piazza Garibaldi. I lavori sono stati eseguiti da Teramo Ambiente: nuovi arredi in materiale riciclabile, una fontanella e prato verde con impianto di irrigazione. Alle 11:30 l’inaugurazione

TERAMO – Con la riconsegna, domani mattina, dei Giardini Marcozzi, prosegue a Teramo il restyling di piazza Garibaldi, con l’obiettivo di renderla più decorosa e rimuovere quegli spazi di degrado, all’interno dei quali, di recente, hanno trovato vita facile situazioni problematiche, molto speso legate all’ordine pubblico.

A pochi giorni dall’inaugurazione della nuova illuminazione della Villa Comunale ‘Stefano Bandini’, a pochi passi dai giardini Marcozzi, e con l’apertura della nuova fontana illuminata della piazza e la pulizia dei sottopassi, la sistemazione dei Giardini che ospitano il monumento ai caduti di Nassiriya rende questa zona della città più sicura e fruibile dai cittadini.

L’area verde viene riaperta dopo l’intervento di riqualificazione realizzato dalla Teramo Ambiente e coordinato dagli assessori Graziella Cordone e Mimo Sbraccia: sono stati posizionati i nuovi arredi inclusivi, sistemate le aiuole con la semina del prato verde, allestito un sistema di irrigazione e installata un fontanella a colonnina, donata dalla Ruzzo Reti: gli arredi sono realizzati in materiale riciclato, nell’ottica dell’economia circolare.

L’inaugurazione dei Giardini Marcozzi è in programma alle 11:30, alla presenza del sindaco Gianguido D’Alberto e del presidente di Teramo Ambiente, Sergio Saccomandi.

ASCOLTA L’ASSESSORE ALL’AMBIENTE GRAZIELLA CORDONE

Leave a Comment