Si è giocata davanti a oltre 4.000 spettatori la gara per l’assegnazione del trofeo tra i bresciani del Rovato Vertovese e i pugliesi del Barletta
TERAMO – Va ai bresciani del Rovato Vertovese la Coppa Italia di Eccellenza 2025, nella finale giocata allo stadio Bonolis contro il Barletta. Al di là del risultato sportivo del campo, è stata una festa dello sport che attraverso le immagini delle diverse tv collegate, dei siti web e delle dirette social, ha proiettato l’impianto cittadino alla ribalta sportiva nazionale.
Il colpo d’occhio offerto dagli spalti gremiti, soprattutto grazie alla presenza di 4.000 sostenitori giunti dalla città pugliese, La condivisione dei colori sociali con quelli del Teramo ha poi reso ancor più suggestiva la scenografia.
La partita giocata alla presenza dei vertici nazionali della Lega Nazionale Dilettanti, che ha organizzato l’evento e lo ha gestito attraverso la collaborazione del Città di Teramo 1913, ha coinciso anche con l’esordio della società in house Teramo Ambiente SpA nelle gestione dell’impianto sportivo cittadino. Il sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore comunale allo sport Alessandra Ferri hanno partecipato alle cerimonie iniziali e finale di premiazione, assieme al presidente Lnd, Giancarlo Abete.

