Addio a Katia, mamma e nonna guerriera fino alla fine

La moglie del presidente di Grisù Amici dei vigili del fuoco Gabriele Gambacorta si è spenta dopo aver lottato a lungo contro la malattia. Aveva 50 anni. I funerali sabato in Cattedrale

TERAMO – Arriva con tutto il suo carico di dolore e commozione la notizia della scomparsa di Katia Flagella, carissima moglie del caporeparto dei vigili del fuoco Gabriele Gambacorta, presidente dell’Associazione Grisù Amici dei vigili del fuoco di Teramo. Tra un mese avrebbe compiuto 51 anni.

Katia ha vissuto l’ultimo decennio della sua vita con lo spirito di grande guerriera com’era, impegnata a lottare contro una malattia subdola e infida, senza però mai farsi distogliere dalla cura e l’attenzione per la sua bella famiglia, delle figlie Alessia e Flavia, e da due anni, dal suo ruolo di giovanissima nonna, affettuosa e premurosa del suo nipotino Gabriele. Si è dovuta arrendere, lasciando un vuoto difficile da riempire, portando con sè l’affetto di tutte quelle persone che l’hanno conosciuta e apprezzato il suo carattere solare, il suo amore per la campagna e gli animali, il legame profondo con la famiglia.

Con Gabriele e le figlie Alessia e Flavia, il genero Ivan, lo piangono la mamma Giuliana, il papà Ermando, il fratello Danilo con Rosa. In queste ore il cordoglio degli amici – soprattutto quello dei colleghi di Gabriele Gambacorta, del comando dei vigili del fuoco di Teramo, e del Corpo nazionale di soccorso alpino che si stringe al fratello Danilo -, e di tanti, tantissimi amici e conoscenti riempie i social e gli ambienti cittadini. La salma è stata composta nella camera ardente nella casa funeraria Petrucci Carlo a Villa Pavone. I funerali saranno celebrati nella Cattedrale di Teramo, sabato 17 maggio alle 16. Siamo vicini nel dolore a Gabriele, a Danilo e a tutta la famiglia di Katia.

Leave a Comment