L’assessora all’Ambiente Cordone e il referente regionale Di Carlantonio siglano l’accordo triennale per un impegno comune nella lotta all’inquinamento da prodotti plastici sul territorio comunale
TERAMO – La Città di Teramo e l’Associazione Plastic Free Onlus hanno rinnovato per i prossimi tre anni il protocollo d’intesa volto a favorire le azioni di promozione della sostenibilità ambientale e la lotta contro l’inquinamento da plastica delterritorio comunale.
Un chiaro e significativo segnale di quella che è la strategia green dell’amministrazione locale, fino ad oggi concretizzatasi con operazioni di pulizia ambientale e di sostegno all’attività del volontariato ambientalista di Plastic Free. L’assessora comunale all’ambiente Graziella Cordone e il referente regionale di Plastic Free, Luca Di Carlantonio, hanno siglato l’accordo alla presenza dei dirigenti comunali Alessandra Di Giuseppe Cafà e Gianni Cimini.
Il protocollo d’intesa stabilisce una collaborazione stretta e duratura tra il Comune di Teramo e l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, definendo linee guida e obiettivi comuni per affrontare le sfide legate alla gestione dei rifiuti plastici e alla sensibilizzazione ambientale sul territorio.
“Questa alleanza – ha dichiarato l’assessora Cordone in un post social – rappresenta un passo significativo verso un futuro più sostenibile e consapevole per Teramo, dimostrando che quando istituzioni e cittadini lavorano insieme, possono fare la differenza nell’affrontare le sfide ambientali dei nostri giorni“.