VIDEO / Castellalto, via al piano di ampliamento dei cimiteri

Su impulso dell’assessore Monticelli, approvato il progamma sui campisanti con un impegno di spesa di 700mila euro. Saranno costruiti anche nuovi loculi

CASTELLALTO – Su impulso dell’assessore ai Lavori pubblici, Marco Monticelli, il Comune di Castellalto ha approvato un piano di interventi per tutti i cimiteri del territorio, attraverso un impegno di spesa che ammonta a 700mila euro complessivi.

Abbiamo approvato il progetto di variante al cimitero di Castelnuovo Vomano – spiega l’assessore Monticelli -: rappresenta il primo passo di un piano globale di ampliamento e manutenzioni che toccherà tutti i cimiteri del territorio comunale. In quello di Castelnuovo Vomano si aggiungeranno 168 loculi, poi ingrandiremo anche quelli di Castelbasso, di Castellalto e di Villa Torre“. 

L’impegno di spesa generale sarà di 700mila euro: “Con il progetto di variante abbiamo aggiunto 340mila euro da utilizzare per il cimitero di Castelnuovo. Saranno poi impiegati 60mila euro per Castelbasso, 140mila euro per il cimitero di Castellalto e 160mila euro per quello di Villa Torre».

Nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando per la vendita dei loculi nel cimitero di Castelnuovo Vomano; in seguito verranno pubblicati gli avvisi riguardanti tutti gli altri cimiteri. I lavori veri e propri partiranno entro la fine dell’anno.

ASCOLTA L’ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI MARCO MONTICELLI

Leave a Comment