Il Comune fa sapere che il problema non è legato alla struttura dell’asilo, bensì alla violenza della pioggia. L’incidente si è verificato durante la chiusura
TERAMO – Nei giorni scorsi, a causa delle ingenti piogge, che hanno causato un grande accumulo di acqua in un tempo brevissimo, nella scuola dell’infanzia di Colleatterrato si è registrato un rigurgito di acqua da un lavandino del piano seminterrato, utilizzato dagli studenti per attività ludico-ricreative.
SI è trattato, come fa sapere in una nota l’amministrazione comunale, di “un problema immediatamente risolto e non legato a criticità strutturali ma alla violenza delle piogge, sempre più frequente, che ha provocato un problema alla fognatura”, con la conseguente risalita dell’acqua.
“I successivi controlli – prosegue la nota – hanno evidenziato come non vi siano infiltrazioni o altri problemi. L’episodio si è verificato in orario di chiusura della scuola e non vi sono stati disagi né per gli studenti né per il personale della scuola e gli spazi, una volta asciugato il pavimento, sono rimasti sempre utilizzabili”.