Attesa per il concerto di fine anno della D’Alessandro

Nel giardino dell’Istituto (alle 18:30) ‘Insieme è un’altra musica’, esibizione dell’Orchestra scolastica con i cori di voci bianche (quarte elementari e scuola dell’infanzia). Presenta Asteria Casadio

TERAMO – Grande attesa per il Concerto di fine anno scolastico, in programma domani, giovedì 29 maggio, alle 18:30 presso i giardini della Scuola secondaria ‘D’Alessandro’.

Sul palco si esibiranno la D’AlessandrOrchestra, i cori dei bambini delle classi quarte della Scuola primaria e quelli della Scuola dell’Infanzia (sezioni di 4 anni). Insieme porteranno energia, entusiasmo e talento, interpretando brani scelti da loro stessi: hit del momento e canzoni che raccontano emozioni e valori delle nuove generazioni.

L’evento, promosso dalle classi di strumento musicale, vuole essere una festa per celebrare la conclusione di un percorso musicale ricco e partecipato. Sarà l’occasione per valorizzare creatività e talento dei giovani musicisti della D’Alessandro.

A presentare la serata sarà Asteria Casadio, regista teatrale teramana della Compagnia degli Sbandati.

Un evento reso possibile dalla disponibilità e il supporto della dirigente scolastica dell’Istituto D’Alessandro-Risorgimento, la professoressa Lora Anna Maria D’Antona Catacuzzena e del suo staff. Un ringraziamento speciale ai docenti delle classi di strumento – i professori Daniele Angelucci, Stefano Castagna, Maria Vittoria Di Donato, Chiara Locoverde – per la cura e la professionalità con cui hanno guidato gli studenti nel loro percorso musicale, ma in generale a tutte le docenti della Scuola dell’Infanzia e della Scuola primaria per il prezioso lavoro svolto con le loro classi.

Leave a Comment