Lo organizza per il 2 giugno il gruppo di maggioranza al Comune di Crognaleto. La vice sindaca Ceci: “I montanari non mollano mai”
CROGNALETO – Continua la mobilitazione di popolo contro la decisione di Anas di chiudere per lavori il ponte di Paladini sulla statale 80 dal prossimo 3 giugno, per almeno due mesi. In attesa di una decisione dell’ultima ora, che appare piuttosto difficile se non impossibile, su una possibile alternativa praticabile, il gruppo di maggioranza nel Consiglio comunale di Crognaleto non resta a guardare e tenta tutte le carte per smuovere l’ente di gestione delle strade nazionali: lunedì prossimo, 2 giugno, a partire dalla vicesindaca Anita Ceci, i consiglieri e i cittadini saranno protagonisti di un sit-in pacifico proprio a Paladini per far sentire la propria voce di protesta.
“Non hanno voluto prendere in considerazione le alternative proposte, hanno impiegato mesi per rispondere che l’unica soluzione era quella della chiusura totale, non hanno provato neanche per un secondo a pensare alle difficoltà che potrebbero vivere i malati, le attività commerciali, i lavoratori e studenti pendolari, tutti i cittadini e turisti che vivono il nostro splendido territorio – dice la vice sindaca Ceci -. Ma essere montanari significa non mollare mai e continuare a provarci fino alla fine. Dobbiamo essere in tanti, dobbiamo essere tutti. Non molliamo ora perché la nostra voce è importante!”