Sfilata di personaggi per la consegna del titolo di Cavaliere

La consegna delle onorificenze (all’aperto in corso San Giorgio) nelle celebrazioni del 2 giugno: tra loro l’attrice Di Eusanio, l’ex arbitro Calvarese, Guido Campana, l’ex portiere Franco Tancredi, la titolare del pastificio Verrigni, il musicista Paolo Speca. I nomi

TERAMO – Ci sono tanti nomi illustri tra le personalità che riceveranno, il prossimo 2 giugno, l’onorificenza all’ordine ‘Al merito della Repubblica italiana’ dalle mani del prefetto di Teramo, Fabrizio Stelo. Ci sono, tra gli altri, quelli dell’attrice Elisa D’Eusanio, dell’ex arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese, dell’ex assessore comunale Guido Campana, del disegnatore Carmine di Giandomenico, del comandante provinciale dei carabinieri Pasquale Saccone, del musicista e direttore di coro Paolo Speca, dell’ex portiere di Serie A Franco Tancredi, del dirigente di ricerca dell’Inaf, Santi Cassisi, della titolare del pastificio Verrigni, Francesca Petri Castelli.

Le celebrazioni del prossimo 2 giugno, per il 79esimo anniversario della nascita della Repubblica Italiana, coordinate dalla prefettura con la collaborazione del Comune di Teramo e della Provincia, si articoleranno in due momenti: il primo, alle 10, nella mattinata, presso il Monumento ai caduti in Viale Mazzini, il secondo nel pomeriggio, alle 17:30, in corso San Giorgio, davanti al Palazzo del Governo (in caso di condizioni meteo avverse, le celebrazioni del pomeriggio si terranno presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Teramo).

Prima della consegna delle onorificenze di cavaliere, il prefetto consegnerà un riconoscimento alla società di calcio del Notaresco e il medaglione in ceramica di Castelli al sindaco di Giulianova, Jwan Costantini.

Questi i nomi di chi riceverà il titolo di Cavaliere della Repubblica: Ottavia Bartolacci, Gianpaolo Calvarese, Guido Campana, Santi Cassisi, Sonia Delle Monache, Elisa Di Eusanio, Alberto Di Gaetano, Carmine Di Giandomenico, Flavio Felice, Ombretta Natali, Francesca Petri Castelli, Pasquale Saccone, Paolo Speca, Franco Tancredi e Michele Vitale

L’appuntamento pomeridiano sarà trasmesso in diretta televisiva da SuperJ sul canale 16 del digitale terrestre e in streaming attraverso il link presente sul sito della prefettura di Teramo.

Leave a Comment