Riuscito concerto di fine anno con l’Orchestra e il coro di voci bianche degli alunni, davanti a una bella cornice di pubblico
TERAMO – Le attese non sono andate deluse. Secondo un copione conosciuto, grazie alla competenza della classe docente e alla passione degli alunni, capaci di un grande senso di appartenenza alla scuola e al progetto musicale, la comunità della scuola ‘D’Alessandro’ ha potuto vivere un pomeriggio fatto di emozione, grande come la musica!
I protagonisti sono stati loro, i piccoli dell’Infanzia e ragazzi di Primaria e Secondaria, straordinari nella performance e nel carattere con cui l’hanno interpretata. E non poteva non essere così, anche per il colpo d’occhio scenografico e la cornice di pubblico – coinvolto e complice – che hanno reso il concerto di fine anno della D’AlessandrOrchestra e del coro di voci bianche, un qualcosa di irripetibile.
“Un applauso speciale a tutti loro, protagonisti di un concerto che ha raccontato impegno, passione e bellezza – è il commento unanime della comunità della D’Alessandro -. Grazie di cuore alla nostra Dirigente Scolastica e al suo staff, ai docenti dei tre ordini di scuola, ai collaboratori scolastici sempre presenti, alla Segreteria per il supporto organizzativo, al signor Luigi che ha curato con attenzione la location e ad Asteria Casadio per la sua splendida conduzione. Un sentito ringraziamento anche al sindaco Gianguido D’Alberto per la sua presenza, segno di vicinanza e attenzione verso la nostra comunità scolastica. Grazie anche a tutti i numerosissimi spettatori che hanno contribuito con il loro calore a rendere ancora più emozionante questo evento, che è stato il frutto della collaborazione di tutti… e che porteremo nel cuore“.
