Città di Teramo, Il colpaccio in attacco è Marcello Sereni

Nella stagione appena conclusa è stato avversario del Diavolo con la maglia dell’Aquila (13 presenze, 7 reti e 6 assist). Oltre 127 gettoni in C (con 18 reti) e 111 in D (con 28 gol)

TERAMO – Prossimo ai 29 anni, originario di Modena, Marcello Sereni è un attaccante esterno di piede destro, molto rapido e particolarmente abile sia nell’uno contro uno che nell’attacco alla profondità, reduce da quattro mesi strepitosi con la maglia de L’Aquila, con cui ha prodotto 7 reti e 6 assist in 13 presenze. Da oggi è un giocatore del Città di Teramo, dopo l’accordo raggiunto con il diesse Micciola e la firma del contratto per la stagione 2025-2026.

Nella sua carriera (cominciata in C con il Carpi), Sereni in serie C ha militato nel Ravenna, Ancona, Rimini, Fiorenzuola e Pro Sesto, totalizzando 127 gettoni per 18 marcature e 15 assist: in particolare, da rimarcare la sfavillante annata con i dorici (2021/22), nella quale è arrivato in ‘doppia doppia’ (11 gol ed altrettanti passaggi smarcanti). In precedenza, dopo essersi formato nelle Giovanili del Sassuolo, aveva già assaggiato la Serie D dal 2015 al 2020, vincendo subito il campionato con il Parma e successivamente affinando le sue qualità con la Correggese ed il Mezzolara (111 presenze, 28 marcature, 6 assist).

«L’anno scorso siamo stati rivali – le sue prime dichiarazioni – ma il Teramo mi ha impressionato per il livello di gioco espresso e per l’organizzazione messa in mostra. Una figura molto importante per il buon esito di quest’operazione è stata il Direttore Micciola, di cui mi fido ciecamente e con il quale ho costruito un gran bel rapporto in carriera, mantenendoci sempre in contatto, senza dimenticare l’ambizione della società ed il blasone della piazza. Da modenese conosco bene Messori che, peraltro, abita proprio vicino casa mia e mi ha parlato un gran bene sia dell’ambiente che del mister. Sin dal Settore Giovanile mi sono abituato a giocare in un tridente d’attacco, indistintamente sul lato destro o mancino del settore offensivo, ma in passato sono stato impiegato anche in una linea a due, sfruttando le mie qualità. Sono carico di entusiasmo e con la voglia di mettermi in mostra: sta nascendo una squadra che vorrà dire la sua in un girone affatto semplice, ma con la piena unità d’intenti tra tutte le componenti, speriamo di divertirci e far divertire la gente allo stadio». 

Così il Ds Micciola: «Marcello è un ragazzo serio che conosco da diversi anni ormai e con il quale abbiamo condiviso la positiva esperienza di Ancona. Arriva a Teramo con grandi motivazioni e siamo felici che abbia accettato la destinazione biancorossa con il giusto entusiasmo».

Leave a Comment