Sottovia del ‘ponticello’, giovedì sarà rimodellato il fondo stradale

Questa mattina il furgone di un corriere si è bloccato, rompendo una sospensione: sopralluogo dei tecnici delle imprese e del sindaco, via ai lavori per una notte

TERAMO – Verrà rimodellato il fondo stradale di accesso al ‘ponticello di via Roma’ di recente inaugurato dopo la sua ricostruzione seguita alla demolizione del vecchio e storico manufatto che ha fatto da cornice al crocevia di via Gammelli con viale Crispi. Questa mattina i tecnici dell’impresa D’Adiutorio e quelli della Mar Appalti hanno effettuato un sopralluogo per valutare le possibilità di modificare l’angolo del piano stradale sul lato di via dell’Aeroporto, in modo da evitare come successo in questi primi giorni dalla riapertura, che i fondi dei mezzi in transito struscino sull’asfalto.

Proprio mentre c’eera il sopralluoggo, i tecnici hanno potuto testare da vicino il rischio: il furgone di un corriere di spedizioni ha impattato sul fondo stradale e il mezzo ha riportato la rottura del braccetto anteriore sinistro, con traffico bloccato e necessità di recupero del mezzo da lvoro con un carrattrezzi. Anche il sindaco Gianguido D’Alberto che si trovava nei pressi ha avuto modo di vedere di persona la portata del problema.

Le due imprese hanno così organizzato, molto probabilmente per giovedì sera, l’intervento per demolire parte della rampa d’accesso ed eliminare il problema. Servirà una notte di lavoro per riaprire al traffico all’ndomani. Si attende solo la comunicazione ufficiale della temporanea sospensione del traffico.

Leave a Comment