Tensione in piazza Martiri per una zuffa tra stranieri

Rissa in pieno centro tra un extracomunitario di colore e altri arabi sedata da un poliziotto fuori servizio e poi dagli agenti della Volante

TERAMO – Ennesimo episodo di violenza in centro città, stavolta in pieno giorno, tra uno straniero di colore e altri di nazionalità nordafricana. E’ successo in piazza Martiri, attorno alle 14:30, tra i dehors dei caffè Grande Italia e Des Artistes. La rissa è scoppiata come sempre accade per futili motivi ed è stata sedata dall’intervento dapprima di un agente di polizia fuori servizio e poi dai colleghi di due pattuglie della squadra volante della questura di Teramo.

Sono in corso le identificazioni dei partecipanti alla zuffa, che saranno sicuramente denunciati. Ma poi? Il clima in città, specchio fedele di tante altre province italiane, è diventato pesante e i teramani sono divisi tra chi gira per le strade con terrore e chi con pregiudizio. E loro, gli stranieri, molti dei quali ‘intoccabili’ perchè in fase di richiesta di protezione internazionale, certo non aiutano con il loro atteggiamento spesso provocatorio.












Leave a Comment