Gli Stadio in piazza e The Chemical Brothers al parco fluviale

I concerti estivi di Teramo Natura Indomita. Il 21 giugno apre Scanu, poi la reunion del gruppo di Curreri. Il duo britannico Simons-Rowlands nel Dj set in programma l’8 agosto

TERAMO – In attesa di ascoltare dal palco di piazza Martiri della Libertà, nel primo concerto della stagione estiva di Teramo Natura Indomita, Valerio Scanu, vincitore di Sanremo 2010, il prossimo 21 giugno (nell’ambito di ‘FarePino’, l’omaggio al cantautore Pino Daniele organizzato da Faremusika) cresce l’attesa per le altre date previste dal calendario con altri big.

Come noto, il 25 luglio, sempre a piazza Martiri, tornerà ad esibirsi un altro gruppo vincitore di Sanremo (nel 2016), gli Stadio. Il gruppo capitanato da Gaetano Curreri, nella loro reunion, hanno inserito Teramo come tappa del loro tour 2025-2026, partito proprio ieri da Fasano quale data zero. e a giudicare dal successo di pubblico che hanno riscosso, c’è da giurare che lo spettacolo anche in piazza Martiri sarà garantito.

Ma l’amministrazione comunale, attraverso la collaborazione con la Società della Musica ‘Riccitelli’ e Acs abruzzo Circuito Spettacolo, sta garantendo un cartellone ricco e interessante. E un altro ‘nome’ di richiamo è quello dei ‘The Chemical Brothers’. Il duo britannico di musica elettronica, composto da Ed Simons e Tom Rowlands, si esibirà per la prima volta a Teramo l’8 agosto, in un Dj set al Parco fluviale, con l’apertura affidata a Erol Alkan, un DJ e produttore con cui hanno già collaborato. I biglietti soo già disponibili sul circuito ciaotickets (al costo di 39 euro).

Senza dimenticare il grande jazz offerto dalla rassegna ‘Let’s Get Lost’, promossa dall’associazione Music by Eder, in piazza Sant’Anna: il 5 luglio ci sarà James Senese con il tour ‘Chest nun è a terra mia – 80 anni’, il 18 luglio Pete Roth Trio e Bill Bruford & Matt Schofield Trio.

Leave a Comment