Inaugurata la riqualificata piazza di Casal Thaulero

Roseto: taglio del nastro del sindaco Nugnes per l’importante opera publica che ha riconsegnato uno spazio di grande valore affettivo alla frazione

ROSETO – E’ stata inaugurata la nuova piazza di Casal Thaulero, storica frazione di Roseto, uno spazio completamente riqualificato, accogliente, inclusivo e funzionale e restituito alla comunità.

I lavori, frutto di un intervento di riqualificazione da 100mila euro, erano iniziati a metà gennaio sul progetto poi realizzato dalla ditta River Casa Snc. Ha permesso la realizzazione di una nuova pavimentazione in cemento stampato, che garantirà una maggiore durabilità e un migliore aspetto estetico, è stato installato il nuovo arredo urbano, pensato per migliorare la fruibilità e il comfort degli spazi pubblici, sono stati sistemati i marciapiedi. Un altro aspetto fondamentale dell’intervento è stato il rinnovamento della pubblica illuminazione, potenziata con l’installazione di nuovi lampioni più efficienti e sostenibili, che danno anche una nuova luce alla facciata della chiesa. Infine, sono stati piantati nuovi alberi. L’opera è stata realizzata grazie a un finanziamento della Regione Abruzzo.

La celebrazione della Messa nella chiesa di Santa Maria e San Vito in Casal Thaulero da parte del parroco don Felice Di Blasio, ha preceduto il taglio del nastro e la benedizione della piazza: c’erano il sindaco Mario Nugnes, il vice Angelo Marcone, il consigliere regionale Enio Pavone, quello comunale Vincenzo Addazii, il Tenente della Finanza Vincenzo Scarpone, rappresentanti del Consiglio di quartiere e, soprattutto tantissimi cittadini.

L’inaugurazione è stata un’occasione preziosa per condividere con la cittadinanza il frutto di un lavoro attento e partecipato, nato dal confronto con il territorio e volto a rafforzare il senso di comunità e di appartenenza – affermano il sindaco Mario Nugnes e il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Angelo Marcone -. Questa nuova piazza non è solo un’opera pubblica, ma un simbolo tangibile del nostro impegno per le frazioni e per la qualità della vita dei nostri cittadini. È uno spazio che restituisce dignità e bellezza all’intera frazione, un luogo dove la comunità potrà ritrovarsi, socializzare e sentirsi più unita. Ringraziamo la Regione Abruzzo per il prezioso contributo e la ditta River Casa Snc per l’ottimo lavoro svolto. Abbiamo lavorato con dedizione a questo progetto, ascoltando le esigenze dei residenti di Casal Thaulero anche attraverso appositi incontri, come già abbiamo fatto in passato, con i recenti lavori di riqualificazione del campetto polivalente, e come faremo in futuro, con il progetto da 300mila euro sulle Aree Degradate”.

Leave a Comment