Nanapere arriva a rinforzare l’attacco del Città di Teramo

Classe 2001, il nazionale nigeriano Under 20 arriva dal Castelfidardo dove ha segnato 14 reti (una anche al Bonolis). Per lui contratto biennale

TERAMO – Un nuovo arrivo nel Città di Teramo della stagione 2025-2026: si tratta dell’attaccante Emmanuel Nanapere, che ha firmato un contratto biennale.

Classe 2001, originario di Lagos, il neo-biancorosso è una punta centrale, già nel giro della Nazionale nigeriana Under 20, dotato di straordinario atletismo e prestanza fisica, con un marcato fiuto del gol, come ben testimoniano le 14 reti (senza rigori) siglate nell’ultima annata con la maglia del Castelfidardo (accompagnate da 5 assist). Tra queste reti c’è anche quella segnata al Città di Teramo, al Bonolis.

Le qualità di Nanapere erano emerse nel 2021/22, in Ucraina, quando con la maglia del Kropyvnytsky aveva messo a referto 17 reti e 7 assist in 20 partite. Successivamente, 13 marcature ad Osimo e quindi l’ottimo biennio di Castelfidardo, tra Eccellenza e Serie D.

«C’erano diverse squadre sulle mie tracce – le sue prime parole – ma tramite i miei agenti ero a conoscenza del fatto che il Teramo mi seguiva da tempo e con grande convinzione. Mi hanno colpito la serietà e la perseveranza del club, le argomentazioni concrete del direttore Micciola. Se ho deciso di accettare è perché, già da avversario, l’ambiente e lo stadio mi davano ottime sensazioni: ricordo perfettamente il gol segnato al “Bonolis” ed il calore del pubblico. In campo mi piace attaccare la profondità e trascinare i compagni: non sono certamente un centravanti statico, ma vivo per il gol e mi batto al massimo per aiutare la squadra, legando i reparti e svariando su tutto il fronte offensivo. Sono molto motivato, ma non faccio promesse perché adesso sarebbe prematuro: penseremo ad una gara per volta, questo dev’essere lo spirito di tutti».

Il pensiero del Ds Micciola: «È stata una trattativa difficile, durata quasi un mese perché dopo la brillante stagione disputata a Castelfidardo, il ragazzo aveva attirato le attenzioni di diversi club, ricevendo parecchie offerte. Siamo pertanto contenti che abbia scelto Teramo per dare continuità al suo ed al nostro percorso di crescita».

Leave a Comment