Giorgio e Gianmarco, due nuovi sacerdoti per la Diocesi teramana

Sabato la cerimonia ‘per imposizione delle mani’ con il vescovo Leuzzi, in Cattedrale. Domenica le prime messe nelle due comunità di Floriano di Campli e dell’Annunziata a Giulianova

TERAMO – Due nuovi sacerdoti nella diocesi teramana. Giorgio Dragoni e Gianmarco Paoletti saranno ordinati sabato 21 giugno,  alle ore 18.30, in Cattedrale a Teramo, ‘per imposizione delle mani’ e con la ‘preghiera consacratoria’ del vescovo Lorenzo Leuzzi.

Giorgio Dragoni, 27 anni, è cresciuto nella parrocchia di Sant’Andrea Apostolo a Floriano di Campli. Nell’ottobre del 2018 inizia il suo cammino formativo nel Pontificio seminario regionale Abruzzese-Molisano ‘San Pio X’ di Chieti, completando gli studi teologici. È stato ordinato diacono transeunte lo scorso 14 dicembre e da diacono ha prestato servizio pastorale nella parrocchia di Santa Maria in Cartecchio.

Gianmarco Paoletti, 29 anni, è nato a Giulianova ed è cresciuto nella parrocchia dell’Annunziata della sua città. Sì è formato nel seminario di Macerata e ha studiato teologia all’Istituto teologico di Fermo. Da diacono ha servito nella parrocchia del Cuore Immacolato di Maria a piazza Garibaldi, a Teramo.

Dopo l’ordinazione, la prima messa che Giorgio Dragoni presiederà, sarà quella di domenica 22 giugno, solennità del Corpus Domini, alle 19 nella piazza Anfiteatro di Floriano di Campli. Don Gianmarco invece presiederà la sua prima messa sempre domenica 22 giugno, alle 19, nel piazzale Giovanni Paolo II nella parrocchia dell’Annunziata a Giulianova.

Leave a Comment