Gli amministratori battono i padri passionisti nella ‘partita del cuore’

L’iniziativa solidale al PalaGiorgioBinchi organizzata dall’associazione ‘La forza di amare’ con incasso devoluto alle famiglie delle vittime di incidente stradali

TERAMO – Grande partecipazione alla ‘Partita del cuore’ che si è svolta domenica scorsa al PalaGiorgioBinchi di Teramo, derby disputato tra amministratori dei 18 comuni aderenti alla rete solidale contro la squadra diocesana dei frati passionisti di San Gabriele: l’obiettivo era la raccolta fondi a favore delle vittime di incidenti stradali.

L’iniziativa è stata promossa nell’ambito del progetto ‘Il sorriso del cuore’, a cura dell’associazione ‘La forza di amare’ Onlus di Ronzano di Castel Castagna. La partita si è conclusa 8-0 per gli amministratori locali.

Ad entrambe le squadre sono state donate una coppa in cristallo e una medaglia. L’assessore del comune di Penna Sant’Andrea, Massimo De Fulviis, in qualità di allenatore della squadra, ha consegnato simbolicamente la coppa alla sindaca di Castel Castagna, Comune capofila e sede dell’associazione, Rosanna De Antonis. “Erano presenti anche dei bambini che hanno dato il loro contributo all’organizzazione dell’iniziativa – spiega la presidente dell’associazione ‘Il sorriso del cuore’, Giusy Casati -, tutti i partecipanti si sono immedesimati con entusiasmo in questa esperienza, tanto che hanno chiesto di ripeterla”.

Leave a Comment