Il centrocampista mancino classe 2006 arriva dalla Fermana dopo essere cresciuto calcisticamente in Olanda
TERAMO – Classe 2006, originario di Roma, l’anno passato alla Fermana, Leonardo Busato arriva al Città di Teramo a completare idealmente il pacchetto dei quattro centrocampisti centrali a disposizione dello staff tecnico biancorosso, con Angiulli e Messori ed il neo-arrivo Borgarello.
«Sono cresciuto calcisticamente in Olanda nel VV Hillegersberg – dice Busato – dove mi sono trasferito dall’età di 7 anni, completando il percorso giovanile, per poi tornare in Italia proprio la scorsa stagione sportiva. La possibilità di venire a Teramo è nata da un provino sostenuto davanti agli occhi del direttore Micciola. Sono un centrocampista centrale di piede mancino, con caratteristiche maggiormente difensive. Mi sono informato sulla storia del Teramo, ho visto la città, davvero graziosa, per non parlare dello splendido impianto e di una rosa formata da elementi di spessore. Un under come me dovrà apprendere dai ragazzi con maggior esperienza e, con l’aiuto del gruppo, cercherò di farmi apprezzare in campo e fuori».
Le sensazioni del Ds Micciola: «Leonardo completa il nostro reparto mediano nella zona centrale. È un interno che potrà esserci utile nel corso dell’annata e farsi apprezzare con la sua esuberanza e voglia di mettersi in mostra, come ha colpito il sottoscritto osservandolo da vicino».