Il trambusto fatto per forzare l’ingresso di uno studio di ingegneria in un condominio ha fatto scattare l’allarme: bloccati dagli agenti della Volante
TERAMO – Li hanno presi mentre cercavano di nascondersi, stesi sul balcone, ma c’era già una squadra dei vigili del fuoco pronta con la scala per bloccare loro la strada. A richiederne l’intervento, i poliziotti di una Volante la cui professionalità è stata decisiva per sventare un furto in via Gennaro della Monica, a poca distanza dalla questura.
E’ successo la scorsa notte attorno alle 3. L’inquilina del piano di sotto e un vicino hanno sentito del trambusto nel condominio al numero civico 11 e hanno avvisato il numero di emergenza 1-1-2, attraverso il quale sul posto è giunta tempestivamente una volante della Polizia di Stato. I ladri, due extracomunitari, avevano sfondato a spallate prima il portone di ingresso principale e poi quello di un appartamento al secondo piano, che ospita lo studio di un ingegnere. Una ‘scelta’ anomala, considerato il potenziale bottino ricavabile: i due sono stati maldestri nell’essere rumorosi, fino a farsi scoprire.
Quando hanno visto i lampeggianti della volante, pensando di poter sfuggire all’arresto in flagranza, si sono rifugiati sul balcone ma forse è risultato troppo alto per i loro piani di fuga. Si sono stesi sul balcone, sperando di passare inosservati, ma gli agenti li hanno ammanettati sul posto e tradotti in questura.
