Atri: è stato necessario l’intervento dei sommozzatori dei vigili del fuoco per imbracarla e sollevarla con il braccio di un escavatore
ATRI – Un complesso intervento di salvataggio di una cavalla, finito in un invaso, è stato compiuto nel corso della serata di ieri da due squadre e dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Roseto, ad Atri,, nei pressi del Fosso del gallo, in località Montagnola.
La cavalla Ariel, di 6 anni, era scivolata dentro il piccolo bacino ed era finita in circa un metro e mezzo, senza poter più uscire. I sommozzatori sono scesi in acqua per sistemare delle fasce di poliestere sotto la pancia e il torace dell’animale, in modo da poterla sollevare con il braccio di un escavatore messo a disposizione dalla proprietaria dell’equino.
Le operazioni di intervento si sono svolte secondo le indicazioni fornite dal veterinario di fiducia e sotto la sua guida. Una volta riportata a terra, la cavalla ha mostrato di essere in buone condizioni fisiche ed è stata controllata dal professionista.
