VIDEO / A San Gabriele a piedi, si rinnova la tradizione

All’alba, con la Messa in Santuario, si è compiuta anche la 45esima edizione del pellegrinaggio da Teramo, la prima senza padre Cordeschi

TERAMO – Si è rinnovata e con il consueto successo di partecipazione, la tradizione del pellegrinaggio a piedi Teramo-San Gabriele. Sono state centinaia le persone che da ieri sera alle 22 – e fino a questa mattina attorno alle 6 – hanno coperto la distanza di 26 chilometri che separa la Cattedrale di Teramo dal santuario di San Gabriele, camminando lungo il percorso attraverso Montorio al Vomano e Tossicia.

E’ stata come sempre una grande emozione, alla quale tantissimi non hanno voluto mancare per rispondere all’appello dell’organizzatore di sempre, Ugo Vischia e dei padri passionisti di San Gabriele, che hanno accompagnato la passeggiata dal primo all’ultimo chilometro con letture e preghiere.

La 45esima edizione di quest’anno si è svolta una settimana più tardi di quella che abitualmente ha caratterizzato le precedenti ed è stata anche la prima senza la partecipazione di una delle anime ‘passioniste’ di questa tradizione, don Francesco Cordeschi. oggi alla parrocchia di San Girolamo della Certosa a Bologna (dove lo scorso 7 agosto ha celebrato i funerali del cestista azzurro Marco Bonamico).

I PELLEGRINI IN VIAGGIO VERSO IL SANTUARIO

Leave a Comment