Ci ha lasciati ‘Lides’ Da Rui, una seconda mamma per tanti

Si è spenta all’età di 94 anni: dinamica, energica e risoluta, sempre in prima fila nelle vicende sportive dei figli Gigi e Giancarlo, campioni della pallamano italiana. Funerali a San Berardo

TERAMO – Non era soltanto la mamma di Gigi e GIancarlo, due campioni della pallamano teramana e italiana, e di Marina Da Rui. Era un personaggio che ha lasciato una traccia indelebile in città, fatta di affetto, vicinanza, dolcezza. Aveva un cuore grande così ed era il simbolo della dinamicità, Lides, al secolo Anna Maria Vicentini in Da Rui, venuta a mancare oggi all’età di 94 anni (compiuti lo scorso 13 maggio).

L’essere mamma di due atleti in particolare, l’aveva resa la loro prima tifosa e con loro era vicina a tanti altri coetanei e compagni di squadra. Sempre lì, accanto e vicino, pronta a sostenerli e ad aiutarli. E lo ha fatto finché ha potuto, seguendo e trepidando a distanza per Gigi quando si è allontanato da Teramo per fare la fortuna di formazioni altoatesine e trapiantandosi a Bressanone, sia per Giancarlo che ha vissuto esperienze fuori città ma a distanze più fattibili.

Sempre attiva, sempre pronta e disponibile a fare, organizzare, risolvere. Energica, risoluta. Ma la vita, nel suo incedere, non le aveva riservato una comoda vecchiaia, al contrario di quella sua vivacità che ne ha caratterizzato gli anni addietro, l’ha bloccata con la malattia. Ci lascia una persona a cui abbiamo voluto bene, una seconda mamma di tutti. La salma di Lides è esposta nella casa funeraria Petrucci Carlo, a Villa pavone. I funerali saranno celebrati mercoledì mattina, 13 agosto alle 9:30 nella chiesa di San Berardo.

Leave a Comment