Lunedì 18 agosto in piazza Ponno alle 21:30. Tutte le prescrizioni previste dall’ordinanza
ROSETO – Roseto si prepara ad accogliere il grande concerto gratuito di Francesco Renga che si svolgerà lunedì 18 agosto, alle 21.30, in piazza Ponno, nella splendida cornice del lungomare cittadino.
I dettagli dell’organizzazione sono stati illustrati dal sindaco Mario Nugnes, dall’assessore al turismo Annalisa D’Elpidio e dalla consigliera comunale Simona Di Felice.
Il concerto è previsto per le 21:30 e non prevede posti riservati, tranne che un’area appositamente dedicata alle persone con disabilità e accompagnatori, i cui posti sono limitati e devono essere prenotati inviando una mail all’indirizzo segreteriasindaco@comune.roseto.te.it entro e non oltre la giornata di sabato 16 agosto. Nel giorno del concerto sarà in vigore un’ordinanza che vieta l’utilizzo di bottiglie e bicchieri in vetro nelle aree adiacenti al concerto.
Sarà messa a disposizione una navetta gratuita che collegherà le aree parcheggio di piazza Olimpia al centro città, con fermata all’altezza della Stazione Ferroviaria. La chiusura al traffico veicolare del lungomare, nel tratto compreso tra via Emilia e piazza Filippone Thaulero, è prevista per il giorno del concerto, lunedì 18 agosto, dalle 18 fino alla conclusione. Sarà in vigore anche il divieto di sosta su tutto il lungomare centrale. Il giorno precedente, domenica 17 agosto, la viabilità in piazza Ponno sarà modificata per consentire l’allestimento dell’area concerto. Sempre dal 17 agosto, sarà in vigore anche il divieto di sosta su tutta l’area di piazza Ponno interessata dall’allestimento del palco.
“Negli ultimi due anni abbiamo investito una somma importante per la rassegna ‘Concerti d’Amare’ con l’intento di donare alla città e ai turisti un evento musicale di alto livello – hanno detto il sindaco Mario Nugnes e l’assessore Annalisa D’Elpidio –. Importante, questa estate, è stato anche il coordinamento con gli altri comuni della ‘Riviera del Gigante’ per non far coincidere i grandi concerti previsti nelle diverse città nel corso della stagione. Nella scorsa edizione abbiamo riscontrato tanti punti di forza ma anche qualche criticità, dalle quali ripartiamo per migliorarci. Ad esempio, abbiamo deciso di migliorare la qualità dell’audio, anche per chi si troverà più a distanza, e chiederemo ufficialmente agli stabilimenti balneari nei pressi dell’area concerto di sospendere le emissioni sonore durante il concerto. Non sono previsti, inoltre, posti a sedere riservati, ma sarà allestita solo un’area dedicata alle persone con disabilità e all’accompagnatore. Per il resto, sono previsti solo posti in piedi e diffusi lungo tutta l’area del concerto e del lungomare coinvolto. Siamo molto soddisfatti anche perché, con questa manifestazione, siamo riusciti ad ‘allungare’ le festività di Ferragosto fino al 18 agosto”.
