Franco è sempre tenuto in coma farmacologico. Da questa mattina è stato ricoverato a Roma nel reparto di rianimazione
TERAMO – Viene tenuto in coma farmacologico e questa mattina è stato trasferito al Bambino Gesù di Roma, Franco, il 15enne di Alvi di Crognaleto, che ieri pomeriggio è stato colpito da un fulmine mentre si trovava con il padre nella frazione di Coppo, a quota 1.600 metri sulle montagne di Crognaleto.
I sanitari sono ottimisti, ma le condizioni dell’adolescente erano e permangono gravissime. Per assisterlo meglio, in mattinata è stato organizzato il trasferimento dall’ospedale San Salvatore dell’Aquila (dove ieri lo aveva trasportato l’elisoccorso del 118) a quello romano del Bambino Gesù: nel reparto di rianimazione del nosocomio specializzato per l’assistenza ai pazienti giovanissimi, si segue il suo decorso clinico nella speranza che il contatto con la violenta scarica elettrica non abbia leso in maniera irreparabile gli organi interni.
