Gli operai dell’impresa hanno individuato la provenienza della condotta della media pressione che non risultava nelle planimetrie dei sottoservizi: flusso chiuso alle 16. Resta chiuso al traffico il viale Crucioli tra via Cadorna e via Paolucci
TERAMO – E’ stato intercettato e chiuso alle 16 il flusso di gas metano che fuorusciva dalle 14 di oggi dalla tubazione di media pressione che una ruspa dell’impresa impegnata nei lavori all’interno del cantiere della Casa dello Studente di viale Crucioli, ha inavvertitamente tranciato, provocando la violenta fuoruscita di gas e imponendo la chiusura al traffico di viale Crucioli tra gli incroci di via Cadorna e via Paolucci.
Nel quartiere c’è grande agitazione, e non solo per il forte e penetrante odore di gas e il forte sibilo caratteristico delle grosse perdite. C’è un via vai di vigili del fuoco, di agenti della Polizia locale provinciale e di carabinieri, impegnati a vigilare alle due estremità dell’interruzione del traffico, mentre gli addetti dell’impresa edile impegnata nei lavori e i tecnici di Italgas, si sono adoperati per individuare la provenienza della tubazione interessata dall’incidente e interrompere così il flusso e procedere alla riparazione. Sembra che nella planimetrie in possesso dell’impresa edile che sta lavorando nel cantiere, quella tubatura non esistesse, non fosse cioè tracciata e da qui l’errore dell’addetto al mezzo durante lo scavo.
Sul posto per verificare da vicino la situazione si è portato anche il sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto.
GUARDA IL VIDEO



