Coppa Italia, il Notaresco degli ex passa al Bonolis

Il Teramo in cattedra per un’ora, poi cala alla distanza. Arrigoni serve Infantino per il gol (0-1) della qualificazione. Due legni di Messori e Pistillo

TERAMO – (Ufficio stampa Teramo calcio) È il Notaresco ad accedere al turno successivo di Coppa Italia, violando di misura (0-1) il ‘Bonolis’ grazie alla rete dell’ex Infantino. Match esteticamente non eccelso, in linea con i carichi del periodo, con i biancorossi predominanti nel gioco per un’ora, salvo poi calare gradualmente alla distanza.

Tante le assenze iniziali tra i diavoli: fuori Sereni per squalifica, Borgarello e Pietrantonio per problemi muscolari, con Cipolletti in tribuna dopo i postumi dell’infortunio. Nel primo tempo sono tre le occasioni nitide per la squadra di Pomante: un colpo di testa alto di Nanapere, il tiro di poco a lato di Della Quercia dopo una bella iniziativa di Pavone ed una gran giocata di Messori, sulla quale Boccanera era prodigioso nella deviazione in angolo.

Inizio ripresa più bloccato: la traversa da calcio piazzato dell’altro ex Arrigoni era un segnale, seguito dalla rete vincente di Infantino di testa, sul morbido cross timbrato proprio dall’ex centrocampista biancorosso. Prima dell’epilogo c’era tempo per altri due legni: prima Messori sfiorava il pari colpendo in pieno la traversa, poi in contropiede lo imitava Pistillo. Angiulli e compagni riprenderanno la preparazione martedì, per iniziare a preparare l’esordio in campionato a Pomezia.

TERAMO (3-4-2-1): 1 Torregiani, 29 Botrini (77’ Maiga Silvestri), 13 Alessandretti, 23 Bruni; 17 Salustri (66’ Kunze), 8 Messori (Vk), 4 Angiulli (K), 20 Della Quercia; 19 Pavone (93’ Seck), 99 Nanapere; 9 Persano (61’ Iannone).
A disp.: 22 Barbacani, 7 Napolitano, 15 Costanzi, 37 Quieti, 70 Gerolino.
All.: Pomante.
NOTARESCO (3-5-2): 1 Boccanera, 4 Pjetri, 5 Formiconi (K), 72 Quacquarelli; 2 Taddei (70’ Palazzese), 30 Di Sabatino (82’ Andreassi), 6 Arrigoni (Vk), 7 Zancocchia (70’ Di Cairano), 69 Pistillo; 11 Rufini (46’ Cissè), 32 Infantino (75’ Forcini).
A disp.: 12 Perri, 7 Buonavoglia, 42 Gramenzi, 70 Rossano.
All.: Vagnoni
Arbitro: D’Agnillo di Vasto.
Assistenti: Bara di Macerata e Marchei di Ascoli Piceno.
Reti: 74’ Infantino (N).
Ammoniti: Cissè (N), Nanapere (T), Arrigoni (N), Pavone (T).
Note: 1.138 spettatori (di cui 83 ospiti).

Leave a Comment