Lungofiume Vezzola: la richiesta di aiuto, attorno a mezzogiorno, da parte di due amici della 15enne. Era semincosciente: trasferita al Mazzini, le hanno fatto la terapia disintossicante. E’ stata dimessa e affidata ai genitori
TERAMO – Una minorenne è stata soccorsa questa mattina sul lungofiume Vezzola dal personale sanitario del 118 e dagli agenti della squadra volante della questura di Teramo.
Secondo le prime informazioni, la ragazza, una 15enne, era in stato di semincoscienza dovuto ad un abuso di alcol. La richiesta di soccorso è pervenuta alla centrale unica di emergenza (1-1-2) da parte di due amici che si trovavano con lei, forse due coetanei. La minorenne è stata trasferita all’ospedale Mazzini in codice rosso: è stata assistita, sottoposta alla teerapia disintossicante e dopo un periodo di osservazione è stata dimessa e affidata ai genitori, che nel frattempo erano stati avvertiti dell’accaduto.
Sono in corso le indagini da parte degl agenti della Polizia di Stato per chiarire i termini della vicenda e soprattutto ricostruire come la minorenne si sia procurata gli alcolici e con chi li abbia consumati fino a ridursi nello stato in cui è stata trovata.
