Domenica ‘Pompieropoli’ torna in piazza Martiri

Divertimento assicurato per i più piccoli dalle 10 alle 19 con i giochi a tema sotto la supervisione dei vigili del fuoco

TERAMO – Domenica 5 ottobre, in piazza Martiri, torna ‘Pompieropoli. Pompiere per un giorno’. Un appuntamento diventato ormai una vera e propria tradizione e che vede protagonisti proprio i bambini, che saranno coinvolti in proprio percorso ludico-didattico sulle attività svolte dai Vigili del fuoco. 

In piazza, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, i piccoli si potranno dunque cimentare nello spegnimento di un piccolo fuoco controllato, in prove di arrampicata, e in tante altre attività, guidati e assistiti da personale dei Vigili del Fuoco e delle due associazioni, che riuniscono ex vigili oggi in pensione. Al termine delle ‘prove’ ai bimbi sarà rilasciato un attestato di partecipazione. L’ingresso è libero e gratuito.

L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Grisù – Amici dei Vigili del fuoco di Teramo, dall’Associazione nazionale Vigili del fuoco e dal Corpo nazionale Vigili del fuoco Comando di Teramo, con il patrocinio del Comune di Teramo. 

Leave a Comment