Beer Bang, 11 anni: festival con birre, musica e una tavolata alla ‘teramana’

Per il compleanno del locale di piazza Orsini, un week end di iniziative dedicate alla cultura brassicola e allo street food con la novità domenicale del pranzo tutti insieme con i piatti nostrani

TERAMO – Piazza Orsini si prepara a ospitare il festival per l’undicesimo anniversario di Beer Bang. Da domani, giovedì 9 ottobre, fino a domenica 12, il centro cittadino sarà il palcoscenico di un evento nato dalla collaborazione di numerose realtà commerciali del territorio dedicato alla cultura brassicola, alla gastronomia e alla musica dal vivo.

Il fulcro della manifestazione sarà l’ampia e ricercata selezione di birre, con oltre 50 spine a disposizione del pubblico. Sarà possibile degustare i prodotti di apprezzati birrifici locali come Opperbacco e Humus, eccellenze italiane come Birrificio Italiano e Ritual Lab, fino a rarità internazionali del calibro del birrificio belga Cantillon, con un’area dedicata alle botti a caduta.

L’offerta gastronomica sarà incentrata sullo street food, con diversi stand che proporranno specialità come l’American BBQ, pizza, smashburger a cura di Danny’s e piatti della cucina messicana preparati dallo Snakebite Pub.

Il programma musicale accompagnerà l’intero evento, a partire dalle selezioni in vinile di DJ Andv giovedì sera e dal set di Desade previsto per venerdì. La giornata di sabato sarà la più ricca, con l’Original Mods Teramo DJ Set a partire dalle 12, l’esibizione live del gruppo Black Ink alle 21 e il set finale di Morgan P DJ dalle 23.

La giornata conclusiva di domenica sarà dedicata alle tradizioni locali con il ‘Pranzo Teramano – All Toghether’. A partire dalle ore 12, sarà possibile partecipare a un pranzo conviviale su un unico tavolo, con un menù fisso che include piatti tipici come chitarra con le pallottine, mazzarelle, formaggio fritto e pecora alla callara. Il costo è di 28 euro a persona, bevande escluse. Per questo specifico evento i posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione.

Leave a Comment