Basket, partita la serie D: il BasketBall supera l’Antoniana

Dopo tanta attesa la parola al parquet: in campo la Tasp (in casa con Nereto) e la Nova Campli (a Isernia)

TERAMO – Comincia con una vittoria casalinga contro l’Antoniana Pescara (69-65) la nuova stagione del BasketBall Teramo nel torneo di Prima Divisione Regionale, scattato oggi con 4 match su 7 della prima giornata (domani scenderanno in campo Nova Campli Basket e Tasp Teramo tra le altre).

Per l’altra formazione cittadina, la Teramo a Spicchi, che si confronta con questo livello di campionato per la prima volta dopo aver ‘navigato’ nei campionati di Serie B, c’è l’impegno casalingo di domani al PalaGiorgioBinchi (ore 18) contro il Nereto Basket. Fiducioso il coach Simone Stirpe: “L’esordio è contro una formazione che da tanti anni gioca ormai questo campionato – dice il tecnico biancorosso -. E’ una squadra piena di giocatori esperti, con campionati da protagonisti anche in categorie superiori. Atleti di talento come De Sanctis, Dakraoui e Cristiano Faragalli (ex di turno), che sapranno di certo metterci in difficoltà. Detto ciò affronteremo la partita difendendo forte e correndo, cercando di stare uniti e di giocare sempre insieme facendoci forza su queste armi. Il calendario è subito impegnativo perchè dopo questo primo match difficile andremo subito a Campli e a seguire ci saranno le sfide contro Ortona e L’Aquila, formazioni di cui non conosciamo ancora il potenziale effettivo. Ripeto, da parte nostra sarà fondamentale scendere in campo con umiltà, attenzione e spirito di sacrificio. Solo così otterremo il meglio possibile”.

La Nova Campli è attesa dall’impegno esterno a Isernia contro la New Fortitudo (ore 18). Coach Giovanni Di Carlo torna a guidare i suoi dopo la parentesi a Teramo e sa di poter contare su una intelaiatura tosta e ben assortita nei vari settori del campo: formazione giovane che nella pre-season ha mostrato grandi potenzialità, soprattutto nelle recenti amichevoli contro Giulianova e Roseto, e che ha lavorato molto sulla concentrazione per evitare cali di tensione.

I risultati delle partite giocate oggi:
TORRE BASKETBALL 1980-NUOVO PINETO BASKET 60-66
ASD BASKET BALL TERAMO-ANTONIANA1966 PALL.PESCARA 69-65
MBY TERMOLI-PGS INTREPIDA ASD 51-48
ASD AMICI DEL BASKET S.SALVO-GIULIANOVA BASKET HAPPY DRAKE 64-52

Leave a Comment