L’incidente a Controguerra, nel cortile di casa: è la versione che lei e il marito hanno raccontato ai carabinieri. Ha riportato traumi alla testa e al torace, è stata trasferita in elicottero
CONTROGUERRA – Una donna di 58 anni è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Mazzini di Teramo, dove è stata trasferita con l’eliambulanza del 118, dopo essere scivolata in una scarpata confinante con il cortile della sua abitazione, nelle campagne di Controguerra, in provincia di Teramo. La ricostruzione dell’incidente è stata resa dalla stessa e dal marito, bloccato in casa per difficoltà di deambulazione, che ha dato all’arme ai soccorritori.
La richiesta di intervento all’1-1-2 è infatti partita dall’uomo, quando la moglie è rincasata in stato confusionale dopo essere risalita da sola, dal pendio. Nella caduta da un’altezza di circa 4 o 5 metri, la58enne ha riportato traumi al torace e alla colonna, una evidente ferita alla nuca e un sospetto stato commotivo.
E’ stata stabilizzata dal personale del 118 intervenuto dal presidio di Sant’Omero, che ha ritenuto necessario il supporto dell’elicottero per un trasferimento urgente, in codice rosso, all’ospedale del capoluogo. Sul posto sono intervenuti anchei crabinieri che hanno avviato una indagine per chiarire e precisare la dinamica di quanto accaduto.
