Forbiciate all’amico, latitante dopo la condanna: sorpreso in hotel

Alba Adriatica, gli agenti della squadra mobile scovano brasiliano introvabile dal 2019. Deve scontare 5 anni per tentativo di omicidio

ALBA ADRIATICA – Un cittadino brasiliano, latitante dal 2019 per sfuggire ad una condanna a cinque anni di reclusione per tentativo di omicidio, è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile della questura di Teramo, che lo hanno rintracciato in un albergo di Alba Adriatica.

I poliziotti hanno individuato l’uomo grazie alle segnalazione pervenuta tramite il sistema Alloggiatiweb, il portale in cui gli albergatori sono tenuti ad inserire i dati dei clienti presenti nelle strutture ricettive. Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di verificare che il cliente in realtà era proprio il brasiliano sui cui pendeva un ordine di carcerazione emesso per l’esecuzione della condanna alla pena di 5 anni, perché ritenuto responsabile del ferimento, a colpi di forbici, di un uomo: l’episodio si era verificato a Martinsicuro e la vittima, raggiunta all’altezza dell’ascella e del torace, riuscì a mettersi miracolosamente in salvo, fuggendo.

Gli agenti della squadra mobile hanno bloccato il latitante con un blitz condotto nell’hotel dove era stato individuato, per poi rinchiuderlo nel carcere di Castrogno. 

Leave a Comment