Bella Teramo stoppa l’opposizione e sostiene D’Alberto

Sul consiglio saltato: “Chi non c’era parteciperà al chiarimento immediato”. E sull’assenza di oggi: “Bene ha fatto il sindaco a sottrarre l’atto amministrativo alla passerella polemica”

TERAMO – “La minoranza nell’assise comunale teramana continua a utilizzare qualunque occasione per alimentare polemiche prive di fondamentoNella giornata di ieri è bastata la mancanza del numero legaledovuta all’assenza di alcuni consiglieri di maggioranza -perché si tentasse di far passare un normale incidente procedurale come un segnale di crisiLa realtà è ben diversa: siamo di fronte a un episodio fisiologico, del tutto ordinario nella vita di qualsiasi Consiglio comunale”. Così il commento del gruppo consiliare di maggioranza Bella Teramo sulle vicende che hanno visto saltare il consiglio comunale in questo fine settimana.

Colpisce che proprio la minoranza, erede diretta di una stagione amministrativa segnata da divisioni interne e immobilità amministrativa, provi ora a impartire lezioni di stabilità e responsabilità. È un atteggiamento poco credibile che rischia di offendere l’intelligenza dei cittadini. Quanto accaduto merita attenzione, ma non certo allarmismi. Chi non ha potuto garantire la propria presenza in aula è consapevole del peso di quella scelta e parteciperà, come è corretto, a un chiarimento immediato e sereno all’interno della maggioranza. Non si tratta di scontri o minacce: si tratta di confronto, trasparenza e responsabilità, valori che hanno sempre contraddistinto la nostra coalizione – aggiunge Bella Teramo -“.

Proprio per evitare ulteriori e inutili strumentalizzazioni da parte dell’opposizione, il Sindaco ha decisopur disponendo dei numeri necessaridi non procedere oggi alla seconda convocazione. È stata una scelta di equilibrio e serietà istituzionale, che ha impedito di trasformare un atto amministrativo in un’altra passerella polemica per chi vive di retorica e non di contenutiI provvedimenti previsti saranno assunti immediatamente in Giunta, senza alcun rallentamento per la città, e saranno poi riportati in Consiglio comunale dopo il confronto interno già calendarizzato. Come Bella Teramo, non sottovalutiamo l’avvenuto, ma lo riportiamo nel suo giusto perimetro: un fatto episodico, non certo un campanello di crisi. Ribadiamo che eventuali divergenze devono essere discusse nelle sedi opportune, non trasformate in occasione per alimentare confusione o sfiducia verso le istituzioni“.

La lista Bella Teramo conferma la piena fiducia nel Sindaco, nella sua guida e nel percorso amministrativo che sta portando avanti con serietà, trasparenza e capacità di governo. Siamo convinti che, dopo il necessario chiarimento tra tutte le forze della coalizione, la maggioranza continuerà a lavorare con rinnovata compattezza e determinazione per il bene della città. A Teramo serve responsabilità, non teatrini. Serve concretezza, non allarmismi. E su questo terreno, Bella Teramo continuerà a fare la sua parte con coerenza e rigore“.

Leave a Comment