Sono sei i tecnici degi enti locali che rappresentano la nostra regione. Tra loro Di Marcello (Giulianova), Notarini (Morro d’Oro) e De Iuliis (Pineto)
TERAMO – A margine di un partecipato convegno sulle tematiche del Codice degli appalti, si è tenuta a Colico, in provincia di Lecco, l’assemblea dei soci per l’elezione del Consiglio direttivo nazionale (2026-2029) dell’UNITEL, l’Unione nazionale italiana dei tecnici degli enti locali.
Forte la componente abruzzese del nuovo Consiglio. Alla guida dell’Unione resta, infatti, Claudio Esposito, funzionario del Comune di Castel Frentano; lo affiancherà, con funzioni di segretario, Simona Di Crescenzo, tecnico del Comune di Pescara, mentre sono stati confermati come consiglieri Fabrizio Notarini, del Comune di Morro d’Oro e Giuseppe De Iuliis del Comune di Pineto; nuova esperienza per Raffaele Di Marcello, funzionario del Comune di Giulianova e per Salvatore Di Bacco, funzionario del Comune di Raiano.
Per Esposito e Mazzina si tratta di una riconferma mentre Di Crescenzo subentra a Paolo Discenza, che resta comunque in carica come consigliere. In una successiva riunione del Consiglio si provvederà alla nomina del Direttivo e dei coordinatori d’area (nord, centro e sud), che affiancheranno le tre figure istituzionali nella gestione operativa dell’Unione. Il nuovo consiglio UNITEL è espressione di ogni realtà geografica del Paese e abbraccia molteplici esperienze formative e lavorative, e comprende professionisti pubblici, uomini e donne, con una grande esperienza all’interno degli Enti Locali.
